Vai alla ricerca avanzata

MenuMobileOpen Login | Registrati
MenuMobileOpen Login | Registrati

FAQ

01. Cos'è Mercatino Bici?

Mercatino Bici è un sito web che offre la possibilità di inserire e consultare annunci relativi alla vendita/acquisto/permuta di biciclette, accessori per biciclette e tutto ciò che ruota attorno al mondo del ciclismo, in maniera totalmente gratuita. 

02. Come faccio ad inserire un annuncio?

Per pubblicare un annuncio su www.mercatinobici.com devi innanzitutto registrarti al sito tramite il modulo che trovi alla pagina di registrazione o più facilmente tramite uno dei social network indicati.

La registrazione è gratuita e lo sarà per sempre per tutti gli utenti privati.

Finita la procedura di registrazione, riceverai alla casella postale che avrai indicato, una mail contenente i tuoi dati di accesso ed un link da cliccare per confermare la registrazione.

Potrai così inserire il tuo annuncio tramite il pulsante “Pubblica Annuncio” presente in alto a destra in ogni pagina del sito.

** Vi possono essere dei ritardi nella ricezione della mail di conferma per la registrazione dovuti al tuo provider, in questo caso attendi qualche minuto, oppure controlla di aver scritto l’indirizzo email in modo corretto o che l’email non sia arrivata nella posta indesiderata.

Se anche dopo l’attesa non ricevi la mail scrivi a info@mercatinobici.com indicando i tuoi dati e l’e-mail con cui ti sei registrato, provvederemo a rispedirtela.

03. Come posso eliminare il mio annuncio?

Accedendo al pannello di controllo, nella sezione annunci, puoi facilmente modificarli, ripubblicarli ed eliminarli.

04. Come funziona il sistema Feedback?

Avere dei feedback sul comportamento del venditore è una forma di garanzia importante e che abbiamo pensato fosse necessaria in un portale come MercatinoBici.

Consulta l’annuncio, contatta l’inserzionista e, una volta che siete d’accordo su ogni dettaglio della compravendita, prima di pagare chiedi al venditore di attivare la procedura per il rilascio del feed.
Il venditore tramite apposito pulsante nel pannello di controllo provvederà ad avviare la suddetta.
Ti arriverà una mail con un link; cliccandolo, potrai completare la valutazione.
Quando avrai terminato, la tua valutazione sarà presente sul profilo utente del venditore.

NB: puoi rilasciare il tuo feed una sola volta

05. Posso utilizzare MercatinoBici anche da mobile?

Certo! MercatinoBici è un sito web ottimizzato anche per tablet e smartphone.
Inoltre, per tutti gli utenti android è disponibile anche l’applicazione gratuita, scaricabile da quì .