Vai alla ricerca avanzata

MenuMobileOpen Login | Registrati
MenuMobileOpen Login | Registrati

Condizioni Generali

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO OFFERTO DA www.mercatinobici.com

1. CONTENUTO E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Mercatino Bici è una piattaforma web di servizi informatici e telematici che offre all’utente la possibilità di inserire e consultare annunci relativi alla vendita/acquisto/permuta di biciclette ed accessori per biciclette.
Il servizio, inoltre, offre la possibilità di contattare privatamente l’inserzionista per concludere l’affare.
Mercatino Bici offre la possibilità all’utente di inserire annunci che riguardino esclusivamente biciclette ed accessori per biciclette, escludendo la possibilità di inserimento di ogni tipo di annuncio relativo ad altri beni/servizi/offerte non inerenti al mondo della bicicletta.

2. REGISTRAZIONE E COSTI
Mercatino Bici offre un servizio gratuito volto alla vendita/acquisto/ permuta di biciclette ed accessori per biciclette sia per persone giuridiche sia per persone fisiche (aziende, negozi e privati) previa registrazione al sito.
Non è previsto alcuna tariffa fissa e/o percentualistica applicata al servizio di inserimento e consultazioni degli annunci relativi alla vendita/acquisto/permuta ed ogni eventuale richiesta contraria da parte dell’utente è arbitraria e totalmente in contrasto con le regole e condizioni di utilizzo del presente servizio.
Mercatino Bici si riserva il diritto alla registrazione al sito delle persone giuridiche (aziende e negozi) previo controllo, tramite numero di partita iva, dello scopo sociale della società richiedente l’iscrizione.

3. TERMINI PER L’USO DEL SERVIZIO
Il servizio offerto da Mercatino Bici può essere utilizzato da utenti maggiorenni secondo la legge italiana (18 anni).
L’eventuale utilizzo da parte del minore di diciotto anni presume e sottintende l’autorizzazione e la garanzia da parte dei genitori e/o di chi ne esercita la potestà o tutela, ai sensi e per gli effetti del codice civile e codice di procedura civile della Repubblica Italiana, ed esonera ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Mercatino Bici e dei terzi eventualmente coinvolti.
Ogni tipo di relazione trattenuta e conclusa al fine della vendita/acquisto/permuta avviene esclusivamente tra gli utenti fruitori del servizio senza che Mercatino Bici sia parte di essa e/o ne abbia responsabilità alcuna.
Mercatino Bici è esonerato dall’utilizzo illegittimo e non autorizzato delle informazioni e dei contatti assunti durante l’utilizzo del servizio. Pertanto, l’utente nell’usufruire del servizio offerto da Mercatino Bici si onera a non utilizzare tali tipi di informazioni e contatti per scopi diversi dalla conclusione dell’affare.
L’utente può in qualsiasi momento decidere di eliminare e/o modificare l’inserzione inserita e pubblicata su Mercatino Bici.

4. APPLICABILITA’ DELLE CONDIZIONI
I termini e le presenti condizioni dell’utilizzo del servizio si applicano a tutti gli utenti che decidano di usufruire del servizio stesso, tanto a coloro i quali che pubblicano annunci, che siano essi persone giuridiche o persone fisiche, tanto a quelli che consultano le inserzioni.

5. RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
Mercatino Bici è esonerato da ogni tipo e forma di responsabilità relativa alla mancata conclusione della vendita/acquisto/permuta. Pertanto, l’utente nell’usufruire del servizio offerto da Mercatino Bici si onera di ogni responsabilità circa la buona riuscita della vendita/acquisto/permuta.
L’utente in via piena ed esclusiva è responsabile dell’uso del servizio di inserimento e consultazione delle inserzioni al fine della vendita/acquisto/permuta di biciclette o accessori per biciclette nonché di ogni rapporto instaurato con altri clienti tramite il sito Mercatino Bici. Pertanto, l’utente:
– è l’unico responsabile e garante per le inserzioni, ed i relativi beni in vendita, inseriti sul sito e in vendita/permuta tramite lo stesso;
– è l’unico responsabile e garante della accuratezza, esattezza, leceità e totalità dell’inserzione e della descrizione dei beni in vendita;
– è l’unico responsabile in caso di uso improprio (violazione del diritto di copyright) delle immagini e dei video utilizzati (embeding) nell’inserzione pubblicata;
– è l’unico responsabile in caso di uso improprio (
– è garante della titolarità o, comunque, della disponibilità del bene messo in vendita nell’inserzione tramite Mercatino Bici;
– è l’unico responsabile di ogni eventuale contestazione e disputa circa i beni in vendita tramite Mercatino Bici e si onera a tenere il sito indenne e manlevato da qualsiasi spesa e danno (patrimoniale e non);
– è l’unico responsabile dell’utilizzo del form predisposto al fine di mettersi in contatto con altri utenti per la conclusione dell’affare. L’uso inappropriato, illecito e/o fraudolento (con l’utilizzo di linguaggio aggressivo, non educato, offensivo, minaccioso, ecc.) di tale form ricade nella sfera giuridica dell’utente utilizzatore con esclusione di ogni tipo di responsabilità di Mercatino Bici.
L’utente si impegna a rispettare tutte le generali regole di buona condotta e di buona fede, nonché le regole di Mercatino Bici e ad evitare condotte fraudolente ed illecite e, pertanto, a tal fine, l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o prima di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta, volta per volta, i termini e le condizioni dell’utilizzo del servizio.

6. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA DI Mercatino Bici
In capo a Mercatino Bici non ricade alcuna responsabilità o garanzia circa il contenuto delle inserzioni di acquisto/permuta e/o circa la descrizione dei beni in vendita.
Non viene assicurato e, tantomeno, viene garantito il buon fine del rapporto instaurato con un altro utente al fine della vendita/acquisto/permuta del bene descritto nell’inserzione.
Mercatino Bici si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di sospensione e cancellazione delle inserzioni e/o dell’utente qualora vi sia una violazione delle regole di pubblicazione dell’inserzioni o una violazione delle condizioni di utilizzo del servizio (ad esempio inserzioni non inerenti al mercato delle biciclette o degli accessori per biciclette, descrizioni non inerenti il titolo dell’inserzione, inserzioni fraudolente, utilizzo del form in modo inappropriato, ecc) o una violazione della legge della Repubblica Italiana.
Mercatino Bici non offre strumenti e/o metodi di pagamento tramite il proprio sito web e, dunque, non è responsabile delle transazioni monetarie effettuate tramite terzi siti web e/o tramite strumenti di pagamento, in quanto del tutto estraneo ad essi.
Mercatino Bici utilizza i più comuni ed diffusi plug-in per ottimizzare e rendere la massima utilità all’utente che utilizza il servizio. L’utilizzo di tali plug-in avviene con siti web gestori esterni al servizio e, pertanto, Mercatino Bici non è responsabile del malfunzionamento, violazioni di copyright e/o ogni altro tipo di evento collegato ad essi. Ogni tipo di responsabilità dovrà ricadere sul sito web gestore e/o programmatore dei medesimi.

7. SOSPENSIZIONE DEL SERVIZIO DI Mercatino Bici
Mercatino Bici si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, anche senza preavviso o senza motivo, il servizio in qualsiasi momento.

8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
I rapporti giuridici tra Mercatino Bici e gli utenti sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.
Salvo quanto disposto dalle norme di legge non derogabili, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere riguardante le presenti condizioni del servizio, il foro competente in via esclusiva sarà quello di Santa Maria Capua Vetere (CE).

9. MODIFICA DEI TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO
Mercatino Bici potrà in qualsiasi momento, anche senza preavviso o senza motivo, modificare i termini e le condizioni del servizio, dandone comunicazione all’utente sul proprio sito web.
Narmo Ads di Monaco è gestore unico del servizio e ne detiene i diritti di sfruttamento inerenti.

via M. Di Marcello 16, 81054 San Prisco (CE)

Partita IVA: 04180560619

email: info@mercatinobici.com